Undici Donne nelle Pagine di un Diario

Undici Donne nelle Pagine di un Diario

SINOSSI DI “UNDICI DONNE NELLE PAGINE DI UN DIARIO”

«Ci vuole forza per potersi permettere di mostrarsi fragili»

Undici racconti brevi di donne comuni, come tutte noi, donne che hanno un lavoro soddisfacente o che lottano per averlo, donne in cerca di un amore e donne che cercano di capire perché quell’amore che tanto aveva scaldato il loro cuore ora gli si rivolta contro. Donne che esprimono la loro essenza di donne che combattono giorno dopo giorno con le difficoltà della Vita. Undici testimonianze di donne diverse fra loro, con diversi problemi e diverse gioie, ma così simili nelle loro fragilità e nella loro forza: undici donne o undici aspetti della stessa donna, perché dentro ognuna di noi c’è un caleidoscopio di emozioni che ci rende enigmatiche, discontinue ed originali.

Perché attraverso i loro occhi possiamo analizzare meglio la nostra vita, attraverso i loro pensieri, i loro sfoghi rabbiosi o le loro manifestazioni di felicità possiamo capire meglio noi stessi. Passiamo ore e giorni interi a leggere quello che le persone scrivono sui social, ma vediamo solo ciò che vogliono far vedere e questo non ci fa crescere. Ginevra Roberta Cardinaletti, invece, ci porta oltre lo “stato” dei social network, oltre i sorrisi di circostanza, oltre i “ma sì, va tutto bene dài, non possiamo lamentarci”, e ci mostra la loro anima. La nostra anima. Forse stiamo fingendo tutti, ma per dimostrarci cosa? Non sarebbe più facile se ci aprissimo agli altri, se ammettessimo le nostre incertezze? Parlare con sincerità di noi ci farebbe sentire più libere, e sentire le storie e i sentimenti delle altre donne ci aiuterebbe a capire che non siamo poi così strane.

ALCUNE RECENSIONI DA AMAZON

«Lo stile della Cardinaletti non delude mai! Lettura intensa e riflessiva che ti tiene incollata alle pagine finché non arrivi alla fine»

«Ginevra, grazie per le emozioni che ci regali. Essere felici è un dovere è un diritto»

«Ancora una volta mille emozioni, riconoscere se stessi In ognuna di queste donne, In ognuna delle loro storie c’è qualcosa di noi»

«Roberta Ginevra Cardinaletti è una psicologa, una professionista che ai titoli accademici accosta un dono più importante, essenziale: la capacità di ascoltare, di andare oltre le apparenze»

«Un libro da tenere a portata di mano… Una sorta di manuale di vita da rileggere»

«Cara Ginevra grazie di cuore per questo nuovo regalo, è un percorso meraviglioso…»